Razze
Stregoni
I Stregoni presenti nel GDR e giocabili, sono domatori di tutti gli elementi ma solo in uno ne è specializzato. Gli elementi non sono solamente i classici ma possono esserci anche i varianti.
-Aria
-Acqua
-Terra
-Fuoco
-Metallo
-Campo di forza.
-Gravità.
-Ghiaccio
-Cristallo
-Luce
-Ombra.
-Curativa.
-Fulmine
Tutti i stregoni sono in grado di utilizzare la magia ma ognuno di loro ha un campo specializzato.
​
-Necromanti:
Sono specializzati per la evocazione dei defunti chiamati “burattini”. I morti sotto il controllo del Necromante risponde solo ai suoi comandi e il Necromante stesso può passare i suoi poteri magici al proprio Burattino o Burattini rimanendo però senza poteri magici dopo averli trasferiti, finché i Burattini non vengono congedati.
Caratteristiche: I Necromanti lavorando e mantenendo molto contatto con i morti, spesso e volentieri sono molto cupi e di poche parole. Si fidano poche delle persone ma sono molto leali.
​
-Incantatori:
Sono specializzati nella Magia. Mentre gli altri possono comunque utilizzare la propria natura da Stregone, essendo specializzati in altri campi, molte magie e incantesimi non sono in grado di utilizzarle, mentre gli Incantatori invece sono esperti nel lanciare gli incantesimi, anche quelli proibiti.
Caratteristiche: Lavorano molto con la magia, molto più rispetto a tutti gli altri specialisti, a volte questo modifica il loro interiore perciò gli Incantatori possono essere anche Bipolari, passano da una personalità all'altro senza nemmeno rendersene conto.
​
-Evocatori:
gli altri stregoni possono evocare i loro animali magici dal mondo magico, ma solo uno di basso livello, spesso famigli con cui hanno stipulato un contratto. Gli Evocatori invece possono evocare molti più animali per di più di livello alto, anche per combattere.
Caratteristiche: I più dolci e affettuosi tra i specialisti, la maggior parte delle volte però si fidano più degli animali che degli umani.
​
-Pozionisti e Alchimisti:
Sono Specializzati in Medicina, mentre gli altri possono creare in assoluta libertà ma solo semplici pozioni tipici come quello di guarigione temporanea, i Pozionisti sono nati con la conoscenza delle lingue su i grimori antichi, dove vi sono scritti le pozioni più antichi, da dove possono imparare a fare e creare pozioni. Gli Alchimisti sono coloro che sono Specializzati assieme ai Pozionisti, a creare delle armi e oggetti Magici, infatti, gli armi e oggetti magici sono creati e incantati da loro e solo loro ne conoscono il metodo.
Caratteristiche: Sono i più fantasiosi e creativi. Tra tutti i specialisti loro sono i più giocosi, divertenti e estroversi.
​
Vi possono essere anche i “Metà Stregoni”, ovvero stregoni nati dall’unione di uno stregone e un umano. Sono stregoni sono per metà e per poter utilizzare la loro metà magica, occorrono di un Reliquie, un oggetto catalizzatore magico. Solo con una Reliquia addosso, il metà stregone è in grado di utilizzare la magia. Possono essere in varie forme: Gioielli, indumenti, accessori.
​
I Stregoni hanno in possesso il Navagos, un salvavita sotto forma di una sfera di cristallo molto fragile. Il Navagos mantiene in vita lo stregone mortale rendendolo quasi immortale. Contiene una serie di vite, dieci per esattezza, alla scadenza delle dieci lo stregone muore in modo definitivo, ma non solo, anche alla rottura del Navagos, lo stregone perde la sua vita. Il Navagos lo può creare lo stregone stesso quando inizia ad imparare l’incantesimo per crearlo ma può essere distrutto da chiunque. E’ molto fragile, ha l’aspetto di una sfera natalizia con all’interno un decoro di qualcosa di molto importante per lo stregone legato.
Navagos
Demoni
I demoni presenti e giocabili nel GDR sono delle stirpi, ovvero discendenti dei Demoni puri della prima generazione. Non vi sono e non possono esservi demoni puri delle prime discendenze o di alto rango. Pertanto le stirpi giocabili sono quattro.
​
-Thamiel:
I Bicefali. Sono demoni violenti, la violenza scorre nelle loro vene. Non solo violenti di per sé ma spesso e volentieri, chi gli sono attorno sono inclinati alla violenza. Il loro punto di forza è la forza fisica, possono distruggere un palazzo intero con solo un colpo decisivo. In quanto forza fisica nessuno può competergli. Il loro punto debole però, ben spesso perdono la calma, infatti i demoni della stirpe Thamiel, portano con sé un oggetto magico che possa contenere la loro rabbia.
Caratteristiche: come detto in precedenza, tra i Demoni sono coloro che perdono di più la calma e spesso hanno un comportamento violento, ma sono i più leali tra tutte le razze.
​
-Harab:
Detto anche i Corvi della Morte. Ovunque siano presenti, qualcuno perde la vita in un modo o nell’altro, la maggior parte dei casi, in modo disastroso. Sono portatori di sventure e sfortune, per avere un contatto con loro bisogna avere un oggetto magico di protezione con sé. Possono desiderare la morte se vogliono pertanto lo causerebbero senza problemi. Gli Harab possono contrattare con la morte, possono riportare in vita un senza vita dando in cambio con la morte stessa una parte di sé, che sia fisica o astrale. Gli Harab tra le quattro stirpi sono coloro che riescono a padroneggiare meglio la magia.
Caratteristiche: come i Necromanti, sono legati alla morte. Gli Harab non solo preferiscono stare da soli ma spesso hanno paura di creare contatto per paura di fare del male alle persone a cui tiene. Sono molto silenziosi e distaccati ma gentili, sebbene il loro potere fosse quello della distruzione.
​
-Samael:
I Battaglieri. Diversi dagli Thamiel guidati dalla violenza, i Samael sono guidati dal rancore. Sono sempre in ricerca di battaglie, dove possono essere e dimostrare sé stessi. Molto spesso non accettano critiche, hanno sempre il senso dell’orgoglio della ragione. La grinta e la resistenza sono i loro punti di forza. Spesso e volentieri trasformano una discussione in una battaglia. Come i Thamiel, anche loro devono sempre avere con sé un oggetto magico per tenere a freno questa natura.
Caratteristiche: Sono molto orgogliosi, quando si litiga con n Samael difficilmente se ne può uscire vincenti per quanto si potesse aver ragione. Devono vincere per forza in ogni battaglia, questo li rende un pò antipatici.
​
-Dekronos:
i spiriti del tempo e lo spazio. Hanno il controllo sul tempo e della creazione. Possono creare qualsiasi arma o oggetto, ovviamente ogni cosa ha un suo valore e più è potente l’oggetto o arma da lui creato, più incide sulla loro energia e resistenza. Spesso creano oggetti significativi rimettendoci la vita ancor prima che possa essere utilizzato. Possono controllare il tempo, fermandolo o rallentandolo mai farlo trascorrere in avanti. Anche questo potere però influenza sulle sue energie e come controindicazioni, quando usano questo potere spesso hanno vuoti di memorie perfino dimenticarsi il proprio nome, in un tempo limitato.
Caratteristiche: A volte perdono la memoria e diventano come dei bambini indifesi nonostante il loro grande e immenso potere,, sono molto solidi e pensano molto alle conseguenze delle loro azioni, motivo per la quale molte volte preferiscono il silenzio e restare in disparte.
Mutaforma
Non si hanno informazioni dettagliate sull'aspetto reale di queste creature, perchè seppur esse siano in grado di cambiare aspetto e forma, la loro forma originaria è un segreto che conoscono solo tra loro. La leggenda narra però che Mutaforma sono coloro che sono in grado di trasformarsi completamente in un animale, a volte anche solo una piccola parte del loro corpo e possono essere molte e varie, cioè in grado di mutare la propria forma in quello di un animale. Un Mutaforma quando cambia una parte del corpo al suo animale legato, quella parte prende a tutti gli effetti il particolare dell’animale. Sappiamo che, hanno delle abilità che seppur siano molto particolari, lasciano un marker indelebile, parte dell'animale che cercano di replicare, rimane sul loro aspetto quando cambiano forma in umanoidi ES: Occhi del gatto, sono in grado di vedere nel buio. Orecchie del pipistrello, sono in grado di captare gli ultrasuoni. Vietate ovviamente animali mitologici e fantastici.
Caratteristiche: Varia a secondo del loro animale legato.
I Cyborg: Inizialmente nati come salvaguardia della vita ,o di chi avesse perso qualcosa, furono sperimentati e progettati da alcuni scenziati(nb. non si sanno i nomi di chi li abbia creati)nel lontano 1960....Appena un secolo dopo, La Blacklist riesumò questo progetto andato accantonato negli anni, per garantire e riformare le perdite subite negli scontri, come forza superiore nelle loro unità . I Cyborg divennero però con il tempo anche un modo per diventare più forti, per rendere un umano più forte e più invulnerabile.
I Cyborg sono un confine tra un umano e una macchina, grazie alla capacità dei suoi innesti di comunicare attivamente con l'organismo, che risulta dunque costituito da elementi artificiali, come protesi meccaniche ed elettroniche, solitamente innestati sul corpo umano. Non essendo degli esseri soprannaturali, non possono utilizzare la magia o qualsiasi cosa collegata ad essa. Avendo una parte di tecnologia legato a sé, possono però possedere molti armi nascosti e modificati per non parlare del possesso della capacità come elaboratore e calcolatore come un computer.
Caratteristiche: I Cyrborg essendo per metà macchina, nonostante un tempo erano umani, hanno difficoltà a mostrare i loro sentimenti e spesso sono apatici. Non per questo però sono antipatici, a volte bisogna farli ritrovare la strada dell'umano che ha in sé.
​
​
​
Cyborg
Umani
Abitanti del pianeta terra, residenti in ogni parte del mondo, a volte consapevoli delle entità e creature che vi dimorano, a volte inconsapevoli, si! loro, gli umani, sono una razza che domina il pianeta.
Caratteristiche: classica razza di cui non ci si può fidare.
Le Kitsune compaiono solitamente sotto forma di volpe, dotato di grande intelligenza, in grado di viver a lungo e di sviluppare con l’età poteri soprannaturali, tra questi ultimi è l’abilità di cambiare aspetto ed assumere sembianze umane, infatti esse appaiono spesso con l’aspetto di una bella donna o di un bell’uomo. Esse sono un tipo di Yokai, ovvero un’entità spirituale.
La principale caratteristica fisica che contraddistingue le Kitsune è la grande quantità di code che esse possiedono. Maggiore è l’età di una volpe, maggiore sarà il numero delle code cui essa potrà disporre, fino a un massimo di nove cose. Di conseguenza, un gran numero di code sta a indicare una volpe più anziana e potente.
Sono anche essi in grado di utilizzare la magia elementare, soprattutto il fuoco e i fulmini.
Tra le capacità delle Kitsune vi è la possibilità di cambiare aspetto e di assumere sembianze umane, un'abilità che la volpe può apprendere una volta raggiunta una determinata età, solitamente 50 o 100 anni
Altre abilità delle Kitsune è il potere di entrare nei sogni e creare illusioni complesse ed elaborate.
hanno caratteristiche simili ai succubi, e si nutrirebbero quindi dell'energia vitale degli esseri umani, generalmente attraverso un contatto sessuale .
​